ClickCease 5 motivi per cui il blocco ha smesso di funzionare - Fabbro Reggio Emilia
skip to Main Content

5 motivi per cui il blocco ha smesso di funzionare

5 motivi per cui il blocco ha smesso di funzionare

blocco ha smesso di funzionareUno dei motivi per cui il blocco potrebbe aver smesso di funzionare è che qualcosa non va con il fermo. Ci aspettiamo tutti che le nostre serrature durino per tutto il tempo che la porta. Ogni volta che le serrature smettono di funzionare, è facile provare un mix di panico e frustrazione. Potresti anche scoprire di essere bloccato se ti trovi all’esterno della porta. Ecco alcuni dei motivi per cui potrebbe essere così.

Il fermo è danneggiato

Uno dei motivi per cui il blocco potrebbe aver smesso di funzionare è che qualcosa non va con il fermo. Il dispositivo di fissaggio è danneggiato o non è allineato agli altri componenti che consentono alla porta di funzionare come dovrebbe. Il chiavistello è collegato a un bullone montato sulla porta, mentre la piastra di battuta è fissata allo stipite della porta. A volte, ottenere un fabbro professionista per riallineare il fermo è tutto ciò che devi fare. In altri casi, sarà necessario sostituire l’intera porta. Tutto dipende da quanto è grave il danno al fermo.

La chiave non gira

Un altro problema si presenta quando la chiave preme il lucchetto, ma non gira. Un modo per risolvere questo problema è assicurarsi di utilizzare la chiave giusta per il blocco che si sta tentando di aprire. Se è la chiave corretta, considera questo: la serratura stessa potrebbe essere sporca o piena di detriti. Man mano che il tempo si raffredda, diventa molto più probabile che anche la serratura si blocchi. Anche così, è anche interamente nel regno della possibilità che la chiave stessa sia logorata e abbia bisogno di una ripetizione.

Il cilindro gira

A volte, il cilindro gira. Questo non è sempre un buon segno. Ciò significa che la vite di arresto si è allentata in qualche modo. Rimuovere il frontalino, sostituire la vite di fermo e rimontare il cilindro è il modo più semplice per rimediare. Tuttavia, vorrai comunque affidarti all’esperienza di un fabbro certificato e affidabile per farlo correttamente.

Il catenaccio è bloccato

Se il blocco non funziona, potrebbe essere perché il catenaccio è bloccato. Il problema alla radice potrebbe essere una piastra di attacco disallineata. Anche il meccanismo potrebbe essere danneggiato, ma in entrambi i casi occorreranno riparazioni tempestive o sostituzioni totali.

La chiave può rompersi

Infine, i problemi che potresti avere possono peggiorare. Questo perché la chiave può rompersi e il momento peggiore in cui accada è quando è già inceppata nella serratura. Esistono diverse opzioni rapide per provare a estrarre la chiave, ma la soluzione migliore è chiamare un fabbro che sai che risponderà il prima possibile.

Fabbro Reggio Emilia è la chiave del tuo successo!

Potresti chiederti, cosa ci rende unici? Siamo l’unico negozio di fabbro in tutta Reggio Emilia. Chiama Fabbro Reggio Emilia al 05221606528 per cambio serratura a Reggio Emilia e provincia. Chiamaci se il tuo blocco ha smesso di funzionare.

Back To Top