ClickCease Problemi di installazione della porta - Come risolvere?
skip to Main Content

Come risolvere i problemi della porta

Problemi di installazione della porta

Il taglio non si adatta perfettamente

Installazione della Porta

Installare il rivestimento con angoli perfetti non è così difficile come potresti pensare. Quando la fessura è aperta sulla faccia del tuo rivestimento, non importa quante volte lo tagli, probabilmente deve essere tagliato all’indietro o leggermente smussato indietro in modo che solo il bordo anteriore del rivestimento tocchi insieme. Questo semplice suggerimento è facilmente realizzabile e il tuo rivestimento sembrerà installazione della porta professionalmente! Scopri come eseguire il taglio all’indietro con due metodi diversi usando la tua troncatrice.

Controllo di una porta deformata

Se la tua porta sembra deformata perché non si adatta perfettamente al fermaporta o alle intemperie, potrebbe essere causato da un problema di installazione della porta. L’unità pre-appesa potrebbe essere fuori piombo con il muro. Le porte, se installate correttamente, devono essere collegate a piombo lateralmente e dall’interno all’esterno. Ciò significa fondamentalmente che il telaio lato serratura e il telaio lato cerniera sono attorcigliati nell’apertura ruvida. La porta deve seguire lo stesso piano del lato cerniera.

Se il lato della serratura non si allinea perfettamente con il lato della cerniera, la porta sembrerà estendersi nella stanza o non adattarsi perfettamente al fermo della porta. Questo darà l’aspetto di una porta deformata. Posizionare la livella sulla lunghezza del lato della cerniera, annotando dove si trova la bolla nella livella. Ora controlla il lato del fermo, notando che le bolle devono essere esattamente nella stessa posizione. In caso contrario, potrebbe essere necessario regolare la cornice.

Ciò può essere causato da pareti fuori piano tra loro o solo da un muro mal costruito. Se tutto sembra a posto con gli stipiti delle porte, il passaggio successivo è verificare la presenza di una porta deformata. Il modo migliore per controllare una porta per deformazioni è con il test delle corde. Avrai bisogno di una corda di calibro medio-leggero.

Soluzione semplice per una porta che si chiude da sola

Avere una porta che si chiude o si apre da sola può essere molto irritante. Tuttavia, richiede solo pochi minuti per risolverlo. Ciò è causato dal fatto che la porta non è a piombo, la porta si apre o si chiude semplicemente sotto il suo stesso peso.

La soluzione: applica una certa resistenza nei cardini. Inizia chiudendo la porta. Ciò eviterà che il peso della porta si impigli sugli altri cardini. Rimuovere il perno della cerniera superiore e appoggiarlo su un pavimento di cemento. Usando un martello, colpisci il perno al centro, questo causerà una leggera piegatura nel perno. Basta battere nuovamente il perno nel cardine e testare la porta.

Se un perno non causa una resistenza sufficiente, potrebbe essere necessario ripetere questo processo sul cardine centrale. In casi estremi potrebbe essere necessario piegare anche il perno inferiore. Un’altra soluzione è avvolgere alcuni giri di nastro adesivo attorno al perno invece di piegarlo. Anche se funzionerà, nel tempo potrebbe essere necessario riapplicare il nastro man mano che si rompe.

Fissaggio di una cerniera cigolante

Con la porta chiusa, utilizzare un chiodo per inserire sotto i perni dei cardini e battere sulla parte inferiore dei perni finché non si sollevano a metà circa. Utilizzando un piccolo barattolo di olio e tenendo uno straccio sotto il cardine per raccogliere l’olio fuoriuscito, spruzzare qualche goccia di olio sul perno del cardine sollevato.

Aprire e chiudere la porta alcune volte per far passare l’olio nel perno e nella cerniera. Ripeti l’operazione su tutti i cardini o finché il cigolio non si è fermato. Usa uno straccio per rimuovere l’olio in eccesso dal cardine. Ora dovresti essere in grado di goderti una bella porta che oscilla silenziosamente. Con la porta in posizione chiusa è possibile rimuovere completamente i perni uno alla volta, pulirli e applicare l’olio. Ciò consente anche di portarli fuori e utilizzare un lubrificante spray se lo si desidera.

Ci auguriamo che questa guida possa servire come una risorsa preziosa a cui fare riferimento ogni volta che si verificano problemi di installazione della porta. I fabbri a Reggio Emilia con cui collaboriamo, sono orgogliosi del tecnici di installazione esperto e attento e della soddisfazione del cliente di qualità che forniscono. Il nostro lavoro passato parla da solo. Interessato ad assumerci per l’installazione della porta?

Chiama 05221606528

Back To Top