ClickCease Problemi con i Cancelli Automatici e come Risolverli
skip to Main Content

Problemi con i Cancelli Automatici e come Risolverli

5 Problemi Comuni con i Cancelli Automatici e come Risolverli

Problemi con i Cancelli Automatici e come Risolverli

Far installare un cancello automatico è una cosa, mantenerli in perfette cond izioni è un’altra. Fortunatamente, i tecnici con cui collaboriamo sono felici di fornirti riparazioni, manutenzione e assistenza regolari per i cancelli.

Ma nel caso tu voglia fare da solo la soluzione rapida, ecco i 5 problemi comuni con i cancelli automatici e come risolverli:

Insetti/parassiti

Prima ancora che tu possa saperlo, insetti come le formiche possono costruire una colonia all’interno della tua attrezzatura. Si nascondono principalmente in scatole di controllo e luoghi più caldi come le fotocellule di sicurezza. Per evitare ciò, controlla regolarmente l’area intorno all’attrezzatura per eventuali tracce di formiche o altri parassiti.

Una rapida spazzolata e posizionare un insetticida amichevole attorno alle unità. (Non spruzzare liquidi direttamente sull’apparecchiatura). Per garantire la sicurezza e il buon funzionamento della tua attrezzatura, non aprire nessuna parte del sistema e parla con uno dei nostri tecnici amichevoli se ritieni che insetti e parassiti siano una sfida importante.

Tracce del cancello

Ostacoli come bastoncini e pietre possono impedire al cancello scorrevole di funzionare senza intoppi. Azioni semplici come spazzare la pista o aspirare per mantenere la pista pulita. Non spruzzare lubrificanti o solventi sul binario o sul cancello stesso in quanto ciò potrebbe causare gravi danni.

Cerniere automatiche per cancelli

Le cerniere sono spesso la parte più oberata di lavoro del cancello. Pertanto, si consiglia vivamente di controllare regolarmente se sono in buone condizioni di lavoro. Possiamo fornirti uno spray al silicone per la lubrificazione o nei casi in cui le soluzioni di base non funzionano più, i nostri tecnici sono qui per aiutarti.

Modalità manuale

Con l’avvicinarsi della stagione delle tempeste, un’interruzione di corrente è inevitabile. Se si verifica un’interruzione di corrente ed è necessario aprire i cancelli, è necessario impostare l’automazione in modalità manuale. Assicurati che questa opzione funzioni ancora di tanto in tanto. Pratica questo ogni 2 mesi.

Sentiti libero di contattarci per qualsiasi assistenza se non sai come mettere il tuo sistema in modalità manuale ed essere pronto per quei momenti di interruzione di corrente.

Controlli Remoti

Potresti aver notato che i telecomandi di solito sono dotati di una luce lampeggiante ogni volta che apri o chiudi il cancello. Quando la spia smette di lampeggiare, è necessario sostituire le batterie. Hai delle batterie di riserva a portata di mano? Possono essere ritirati in qualsiasi negozio o possiamo fornire qualsiasi batteria a tuo piacimento.

È necessaria una regolare manutenzione del cancello automatico per garantire la massima sicurezza per te e la tua famiglia. Se i cancelli sono per uso domestico regolare, si consiglia una manutenzione annuale. Per gli immobili commerciali, invece, è necessaria una regolare manutenzione ogni 6 mesi per garantire che i cancelli siano sempre sicuri e comodi da usare. Ricorda, prevenire è sempre meglio che curare. Contattaci oggi per prenotare la tua manutenzione di automazione oggi. Chiamaci per le tue esigenze di pronto intervento fabbro residenziali, requisiti di sicurezza del fabbro e altre esigenze di pronto intervento elettricista e pronto intervento idraulico a Reggio Emilia e anche nelle aree circostanti.

Chiama 05221606528!

Back To Top