ClickCease 5 Problemi di serratura della porta che non dovresti mai ignorare
skip to Main Content

5 Problemi di serratura della porta che non dovresti mai ignorare

Problemi di una serratura della porta

Ogni proprietario di casa affronta di volta in volta i diversi problemi di chiusura e il motivo può essere il clima o il modo in cui si trattano le serrature. E per lo più accade che anche dopo aver conosciuto i problemi le persone non chiamano il fabbro fino a quando il problema non diventa grave. Qual è la necessità di rischiare con la tua casa quando sono disponibili numerosi servizi di fabbro. Ci sono alcuni problemi di serratura della porta discussi di seguito che non dovrebbero mai essere ignorati per mantenere la tua casa sicura e protetta. Passiamo rapidamente a questi suggerimenti per assicurarci che non vengano ignorati da nessuno di noi.

1. Serrature delle porte allentate

Serratura della Porta

Le serrature delle porte sono dotate di diverse parti mobili. Ogni singola parte è parte integrante del buon funzionamento della serratura. Se una qualsiasi delle parti si rompe o smette di funzionare, la serratura smetterà di funzionare come dovrebbe. Con il tempo e l’uso, le parti della serratura della porta tendono ad allentarsi. Ciò è particolarmente vero per le porte esterne utilizzate come punti di accesso principali. Anche se un lucchetto allentato potrebbe non sembrare allarmante, è qualcosa di cui preoccuparsi. Le serrature allentate sono uno dei motivi principali dei blocchi per cui la chiave non funziona più come dovrebbe. Le serrature allentate rendono anche più facile per i ladri entrare in casa.

2. Serrature delle porte disallineate

Serrature disallineate o contropiastre disallineate sono solitamente il risultato del mancato allineamento delle parti chiave del meccanismo di bloccaggio come dovrebbero. Ciò significa spesso che il chiavistello o il chiavistello di bloccaggio non è allineato con la piastra di riscontro della serratura. Questo problema è solitamente il risultato di serrature o porte installate male. Può anche essere causato da una deformazione del telaio della porta a causa dei cambiamenti climatici. È facile individuare questo problema poiché diventa difficile azionare la porta. La giornata potrebbe non chiudersi o bloccarsi come dovrebbe. Questo essenzialmente lascia la tua casa esposta agli intrusi.

3. Chiave rotta nella serratura

Questo è probabilmente uno dei problemi di blocco delle porte più devastanti. Questo perché non puoi usare il lucchetto finché non hai estratto la chiave rotta. Se la porta era chiusa a chiave quando si è rotta la chiave, non puoi accedere a casa tua o uscire finché il problema non viene risolto. In alcuni casi, una chiave che rompe la serratura può anche danneggiare la serratura, quindi rimuovere la chiave rotta potrebbe non risolvere completamente il problema. Devi sostituire anche la chiave.

4. Serrature inceppate

Una serratura può bloccarsi per una miriade di motivi. L’accumulo di detriti nel meccanismo interno della serratura è uno dei motivi più comuni. Può anche essere il risultato di un fermo o un bullone rotto. Non dovresti mai ignorare una serratura inceppata in quanto potrebbe anche essere un segno di un tentativo di effrazione.

5. Rotazione del cilindro della serratura

Questo è uno dei problemi di blocco più facili da diagnosticare, ma non è necessariamente facile da risolvere. Se giri la chiave e l’intera serratura gira, allora hai un problema tra le mani. Questo problema è solitamente causato da una vite di fermo allentata o danneggiata. Questo problema può essere risolto accedendo e serrando la vite di fermo.

Se stai cercando fabbri a Reggio Emilia, non cercare oltre! Offriamo servizi di fabbro come la riparazione di catenacci e l’installazione di serrature. Contattaci ora per tutte le emergenze sulla serratura della porta per qualsiasi domanda da fabbro.

Back To Top