ClickCease Riparazione di tapparelle in legno - Riparazione Avvolgibili
skip to Main Content

Riparazione di tapparelle in legno

Riparazione di Tapparelle

Installazione, Sostituzione e Riparazione di Tapparelle

Le tapparelle possono essere un investimento fantastico per rendere la tua casa un po ‘più rustica. Ci sono molte ottime selezioni di legno disponibili e rimarrai sorpreso da quanto siano semplici da installare. Tuttavia, con tutti i progetti in casa, è anche fondamentale imparare come mantenere le persiane in caso di rottura, danneggiamento o sviluppo di guasti. Può essere molto costoso assumere un imprenditore ogni volta per affrontare i problemi, motivo per cui abbiamo deciso di mettere insieme una semplice guida che ti aiuterà per riparazione di tapparelle.

Tapparelle in legno marcite

La decomposizione è un problema comune causato da un fungo che decade il legno. Il fungo ama le condizioni umide e può diffondersi rapidamente se non curato.

Possono verificarsi rottami di legno ovunque ci sia umidità come bagni o persino cucine. Se non vengono risolti rapidamente, possono facilmente diffondersi attraverso le tue persiane e renderle effettivamente inutili.

Se affronti il ​​problema rapidamente, il fungo non ha tempo di diffondersi e puoi prevenire un disastro costoso.

La soluzione migliore sarebbe quella di rimuovere il legno danneggiato. Una volta che inizia a marcire, non è possibile salvarlo e l’unica cosa che puoi fare è sostituire la sezione danneggiata dell’otturatore.

Tagli via con uno scalpello o anche un cacciavite, assicurandoti che tutto il marciume sia stato completamente rimosso. Una volta fatto, è possibile utilizzare il riempimento automatico del corpo per riempire gli spazi vuoti.

Come puoi immaginare, è molto più facile staccare quando rilevi il marciume in anticipo perché non si è diffuso così tanto. Puoi anche usare trattamenti speciali per aiutare a prevenire la putrefazione del legno.

Questo è un processo complicato ma può essere fatto da solo. Se ritieni che sia troppo lavoro o troppo dettagliato, chiama subito un fabbro a Reggio Emilia professionista e saranno facilmente in grado di aiutarti.

Per evitare che ciò accada, assicurati di installare le tende solo in aree prive di umidità. Se l’area sta diventando umida, prova a utilizzare un deumidificatore o a tagliare la fonte di umidità per assicurarti che le persiane non soffrano di decomposizione del legno .

Sloggiare Tapparelle

Anche se le persiane sono installate correttamente da un servizio professionale, le persiane nelle persiane possono eventualmente scivolare fuori dopo un po ‘di usura o uso. Questo è un problema abbastanza comune e non è un segno di un cieco di bassa qualità o di un lavoro di installazione scadente.

Tuttavia, può sembrare sgradevole alla vista e apparire come se il lavoro non fosse stato svolto correttamente. Non solo sembrerà fuori posto, ma può anche far entrare il freddo dall’esterno e potrebbe potenzialmente ridurre la quantità di luce in casa a seconda di come è stato rimosso il deflettore.

La soluzione migliore è semplicemente ripararla da soli. Le feritoie sulle persiane o persiane sono tenute in posizione con perni che di solito sono piccole parti in plastica caricate a molla. È possibile utilizzare un cacciavite a testa piatta per tenere saldamente in posizione il perno mentre si reinserisce la griglia.

Se manca il perno stesso, allora c’è una buona probabilità che sia caduto da qualche parte sul pavimento.

Questo è un semplice lavoro di sostituzione che può essere facilmente gestito da chiunque abbia anche un po ‘di conoscenza fai-da-te. È una soluzione rapida e puoi farlo tu stesso a condizione di trovare le feritoie o se sei in grado di trovare una sostituzione.

Chiusura automatica

Se hai persiane solide, questo non è un problema. Tuttavia, se hai persiane sulle persiane, potresti avvertirle chiudersi automaticamente. Ciò è spesso dovuto alla tensione della griglia e può essere facilmente risolto da solo senza la necessità di un professionista.

Questo problema si verifica spesso a causa del peso dell’asta di inclinazione dell’otturatore e della gravità che abbassa le feritoie. Le feritoie vogliono inclinarsi e chiudersi, motivo per cui si chiudono automaticamente. Una serie di viti di tensione viene utilizzata per impedire l’apertura delle feritoie e possono essere facilmente regolate se continuano a chiudersi automaticamente.

La soluzione per questo è semplice. Basta prendere un cacciavite e usarlo per stringere le viti di tensione. Si trovano all’esterno dei pannelli dell’otturatore. Una volta serrate le viti, le feritoie non dovrebbero più chiudersi automaticamente e rimarranno invece aperte.

Questa è un’altra soluzione semplice per un problema comune. Non è necessario chiamare un esperto e tutto ciò che serve è un semplice cacciavite.

Tapparelle rumorose

Un altro problema comune con le persiane è il tintinnio. Se le tue persiane emettono forti rumori fruscianti, il primo posto dove guardare sono i magneti. Piccoli magneti sono montati nel telaio per evitare che l’intero otturatore si muova troppo. Tuttavia, di solito sono racchiusi in plastica e possono allentarsi nel tempo.

La correzione è semplice; è possibile sostituire il telaio del magnete. Dovrai acquistare un sostituto (puoi trovarlo spesso nei negozi di ferramenta o contattando il servizio che ti ha aiutato a installare le persiane) e quindi utilizzare un cacciavite per rimuovere il vecchio telaio del magnete e sostituirlo con uno nuovo.

Questo dovrebbe impedire di nuovo il rumore delle persiane. Se continuano a scuotere, allora potresti voler ricontrollare che l’involucro del magnete sia stato avvitato saldamente.

Se hai bisogno di riparazione di tapparelle, assicurati di metterti in contatto con un fabbro a Reggio Emilia qualificato oggi per un intervento.

CHIAMA 05221606528

Back To Top