skip to Main Content

Perché è importante eseguire la manutenzione delle serrande

Se hai serrande nel tuo negozio, azienda o magazzino, devi assicurarti che non rappresentino un potenziale grande punto debole della sicurezza. Manutenzione serrande è ideali per chiudere e mettere in sicurezza grandi aree aperte come accessi per consegne al dettaglio, negozi, magazzini e grandi garage domestici o commerciali. Proprio come qualsiasi altro tipo di porta, sono sicure solo quanto le fai tu; se non protetti adeguatamente, sono spesso il punto più debole e una vulnerabilità di sicurezza per la tua azienda o casa.

Problemi con le serrande

Uno dei problemi principali con le serrande è che spesso possono essere facilmente scassinate utilizzando un veicolo o facendo leva con sufficiente forza. Certo, questo farà molto rumore e disagi, tuttavia, in una zona industriale deserta o in una strada tranquilla di notte, qualcuno lo sentirà?

Vuoi lasciare la sicurezza del tuo negozio, magazzino e contenuti a qualcuno che sente e segnala l’ingresso forzato o risponde a una chiamata di allarme?

Come fermare incursioni?

Manutenzione Serrande

Le serrande, come le porte dei garage, sono vulnerabili ai veicoli che le attraversano, perché spesso si estendono su una vasta area. Devono essere fissati saldamente a un telaio solido oa una parete robusta in buone condizioni, altrimenti offrono potenzialmente una scarsa resistenza alle incursioni degli arieti.

Per impedire completamente ai veicoli di passare attraverso le serrande, la migliore misura di sicurezza è installare dissuasori fissi o bloccabili. Questi forniscono una linea di difesa aggiuntiva e impediscono alla tapparella di essere il punto di impatto con qualsiasi veicolo.

Fissare correttamente le serrande

Come la maggior parte degli altri tipi di porte, le serrande hanno un tipo di serratura molto specifico, noto come serratura a proiettile. Quando si acquista o si affitta un nuovo locale, è necessario assicurarsi che questi vengano modificati a fini assicurativi e per impedire l’accesso a proprietari o inquilini precedenti.

Esiste un’ampia varietà di marchi e produttori di queste serrature, il miglior livello di sicurezza può essere raggiunto con i bordi delle serrature rinforzate e le serrande rinforzate, questi sono molto più resistenti agli attacchi di forza bruta.

La sicurezza complessiva di questo tipo di persiane si basa sui corridori che sono fissati su entrambi i lati delle pareti consentono all’otturatore e alla serratura a proiettile di funzionare correttamente. L’manutenzione dell serrande  stessa può effettivamente essere il punto debole, poiché l’alloggiamento del corpo della serratura a proiettile deve essere saldato saldamente al telaio del corridore.

Sicurezza aggiuntiva per serrande

Per la massima sicurezza vale la pena abbinare le serrande con un sistema di blocco a terra. Questi sono costituiti da una piastra temprata che è fissata saldamente alla porta stessa e un bullone di terra temprato. Progettato per resistere alle forzature e montato all’esterno, forniscono un ulteriore livello di sicurezza. Puoi vedere una delle migliori soluzioni per serrande.

Come la maggior parte dei sistemi di sicurezza passivi, un buon deterrente di solito è sufficiente per far sì che i ladri guardino altrove, poiché molti di questi crimini sono opportunistici e mirano agli obiettivi più facili. Vale la pena ottenere una revisione della sicurezza aziendale dal fabbro locale o saperne di più sui servizi di sicurezza commerciale di fabbro a Reggio Emilia.

CHIAMA 05221606528 

Back To Top